Resetta la password

click to enable zoom
Caricamento Mappa
Non abbiamo trovato risultati
apri mappa
Ricerca avanzata
Your search results
21 Aprile 2019

Marzamemi antico borgo marinaro

Vacanze a Pozzallo
Marzamemi

E’ considerato uno dei borghi più belli e caratteristici della Sicilia: Marzamemi è un borghetto marinaro assolutamente da vedere durante un viaggio nella Sicilia orientale.
Marzamemi è un delizioso paesino siciliano, la cui storia è profondamente legata al mare e alla pesca. La vita in mare, per decenni, ha rappresentato la linfa vitale dell’economia del borgo. Le vecchie casette dei pescatori sono ancora oggi il tratto distintivo di Marzamemi.

Ricca di luoghi suggestivi e scorci pittoreschi, è una cittadina tutta da scoprire; Sarete affascinati dai colori e dalla luce di questo stupendo borgo di pescatori affacciato su un bellissimo tratto di mare siciliano.
La sua nascita risale intorno all’anno mille, quando gli Arabi impiantarono in questo luogo una Tonnara, che per molti secoli fu la principale dell’intera Sicilia Orientale.

Marzamemi

Questo bellissimo Borgo Marinaro, però per come oggi ci appare risale al ‘700 quando la Famiglia Villadorata, modificò la Tonnara ampliandone gli spazi, costruendo la chiesa di San Francesco di Paola, e le case dei pescatori.

L’intero borgo è pedonale, le macchine possono essere lasciate appena fuori in un comodissimo parcheggio. Così potrete godervi la passeggiata senza alcun disturbo.
Tutta l’area attorno alla Tonnara è piena di localini, ristoranti e bar che Vi offriranno solo l’imbarazzo della scelta al momento di decidere cosa mangiare.

Marzamemi
Marzamemi
Categoria: Consigli di Viaggio
Share

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

  • Ricerca Avanzata

  • Resetta la password

  • Contatti

    Viale Europa 30 - 97016 Pozzallo (Ragusa) Sicilia

    +39 393 81 94 421

    info@SicilyIn.it

    https://www.sicilyin.com/